Titolo07a
item2
item2 BTN04UP BTN05UP BTN06UP
item2
FasciaDX2

omeopatia, omeopatico, studio, studio omeopatico, medicina omeopatica, omeopata, studio medico, omotossicologia, olistica, dott.ssa roberta casson, dr, medicina olistica, Legnano, Milano, Cerro Maggiore, medicina estetica, mesoterapia

La Dott.ssa Roberta Casson nasce a Milano il 04/04/1967, si laurea in medicina e chirurgia con 110 e lode presso l'università statale di Milano il 18/04/1993.

Consegue nel 1996 l'attestato di formazione specifica in medicina generale ed opera dal dicembre 1996 in qualità di medico di medicina generale convenzionato con il SSN.

Coltiva da sempre un particolare interesse per la medicina naturale e per la cura della persona nella sua interezza, corpo e mente, ossia per la visione olistica della malattia.

Si diploma così presso l'Associazione Medica Italiana di Omotossicologia di Milano nel 2006 con la qualifica di Medico Esperto in omeopatia e omotossicologia con lode.

Dal 2012 Vicepresidente AMMOI (Associazione Medici e Medicine Olistiche Italiana)

Convinta ed appassionata sostenitrice della visione PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) della malattia, cura tenendo sempre presente che una terapia deve puntare a ripristinare un' equilibrio psiconeuroendocrino e che ogni sintomo è un messaggio!

La Dott.ssa Roberta Ricci, nata ad Anagni (FR) il 05/12/1980, ha conseguito la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l'Università degli Studi dell'Aquila, con una tesi in Medicina Generale ed una votazione di 110 e lode.

Nel 2009 si è diplomata presso la Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale a Trento.

Ha iniziato ad interessarsi alla Medicina Tradizionale Cinese nel 2005, ancora studentessa universitaria, ed ha frequentato il Corso quadriennale di Agopuntura presso la Scuola So Wen nella sede dell'Aquila. Nel 2009 ha conseguito il Diploma di Agopuntura presentando una tesi originale con pubblicazione, con una votazione di 110 e lode. Da allora ha lavorato come agopuntrice prima nella città di Trento ed ora a Cerro Maggiore (MI).

Praticante di Tai Chi e Qi Gong, continua a formarsi nell'ambito della Medicina Tradizionale Cinese, dedicandosi anche alla Farmacologia Tradizionale Cinese e collabora con società scientifiche dell'ambito.

Titolo07
Titolo07 Roberta Ricci Titolo07
Titolo07
Fotohome